Tag

,

Topazio a Ravenna è uno di quei negozi di fiducia dove si può andare  con la sicurezza di trovare sempre l’oggetto che si cerca.

Da più di 20 anni nel centro della città, Claudia Pagani gestisce questo angolino con il suo impeccabile gusto e con la sua passione. E’ una persona piena di sorprese, che questa mattina mi ha raccontato il suo negozio: quando l’ha aperto e cosa significa gestirlo nel modo più appropriato.

E’ lei stessa che crea le borse di pelle ed è piena di idee e inventiva; lo si nota non appena si entra dagli oggetti ben disposti, dalla cortesia con la quale si viene accolti e dal laboratorio ritagliato in un angolo della stanza.

Trovo che sia geniale vedere che la borsa o il bijoux che acquistiamo sia stato costruito proprio in quel piccolo tavolo da lavoro, dalla stessa persona che con tanta gentilezza ci aiuta a trovare ciò che cerchiamo.
Sono tutti pronti per creare : la macchina da cucire, i fili colorati, le perline, le stoffe.

Come non rimanere incantati anche dalla parete dedicata ai bimbi?

Dolcissimi asciugamani, album per le foto, orsetti e tanto altro, colpiscono il cuore di chiunque appena si entra.

Claudia mescola gli oggetti creati da lei con tanti altri che acquista da diversi produttori, spagnoli, francesi e artigiani italiani. Il suo gusto è ovunque, anche nelle bellissime cornici che espone nelle mensole alte sopra al bancone.

Oltre a tutto questo nel negozio è presente anche una selezione di  abitini e molti oggetti per la cucina o per il bagno; senza contare i profumati bagnoschiumi e creme, in queste confezioni sui toni del bianco e del grigio.

Da tanti anni compro qui regali, bigiotteria e cornici e sono sempre stata contentissima. Come avrei fatto a non comprare qualcosa anche oggi?

TOPAZIO
di Claudia Pagani
Viale Baracca, 48
Ravenna
Facebook: Topazio Ravenna
Advertisements